Dott.ssa Luisa Cesario

Laureata in Psicologia Clinica per l’Infanzia, l’Adolescenza e la Famiglia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola S.P.C. di Roma.
Ha maturato esperienza presso servizi pubblici, quali il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell’ospedale di Frascati, la Casa di Cura Villa Pia (Centro di cura dei disturbi alimentari e obesità) di Guidonia, e il CSM di Guidonia. Ha collaborato con il Policlinico Umberto I presso il reparto di Neurologia, occupandosi di valutazioni neuropsicologiche su pazienti con demenza (Alzheimer, Parkinson, ecc…). E’ stata docente e formatore di diversi corsi E.C.M. rivolti a professionisti sanitari. Ha inoltre lavorato presso diverse scuole come psicologa scolastica, effettuando progetti rivolti a bambini e ragazzi.
E’ formata come coordinatore pedagogico presso asili nido e scuole d’infanzia e ha svolto supervisione e formazione al gruppo educativo.
Da circa 7 anni lavora come psicoterapeuta privatamente, occupandosi di adulti e bambini, effettuando consulenze genitoriali, di coppia e individuali, psicoterapie in studio e domiciliari, sostegno allo studio per bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche.