Dott.ssa Caterina Amodeo

Ha conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università degli studi di Palermo, in seguito l’Abilitazione alla Professione presso l’Università di Roma “La Sapienza” e iscrizione all’albo degli Psicologi del Lazio.  Ha frequentato, successivamente, la scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale e Intervento Psicosociale del Centro per la Ricerca in Psicoterapia (CRP) di Roma.

Ha svolto varie esperienze in strutture pubbliche (CSM e Unità Operativa Disabili Adulti Asl Roma E; CSM Asl Roma B) e un periodo di volontariato come psicologa in un Centro di Salute Mentale della ASL Roma B.  Ha collaborato, come educatrice e psicologa, con alcune cooperative sociali ed associazioni del territorio romano, occupandosi di consulenza psicologica, interventi domiciliari, sportello d’ascolto e realizzazione di laboratori nelle scuole.  Gli ambiti di intervento della dottoressa riguardano l’area clinica adulti  (disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, problematiche relazionali e affettive).

Ha  inoltre approfondito la sua formazione nell’area della valutazione e del trattamento in età evolutiva (Disturbi dell’Apprendimento, ADHD, problematiche emotive e comportamentali e Parent Training).  Attualmente, oltre a svolgere la libera professione, collabora con l’Associazione “Arianna” e con altre associazioni del territorio romano.